Tra i laghi più belli e puliti del Trentino, circondato dalle montagne, meta di nuotate come di passeggiate e pedalate, famoso in tutto il mondo per il ritrovamento delle palafitte dell’Età del Bronzo: di certo non mancano le ragioni per innamorarsi del Lago di Ledro! Questo specchio d’acqua alpino si trova a sei chilometri dal nostro Camping Albergo Casavecchia, ed è quindi facile da raggiungere sia in auto che in bicicletta. Ma quale spiaggia scegliere per una giornata all’insegna del relax? Devi sapere che questo lago dal color turchese presenta quattro diverse spiagge, tutte pubbliche, ognuna con delle caratteristiche particolari. Vediamole!
Le 4 spiagge del Lago di Ledro: ogni giorno una scoperta
Spiaggia di Pieve di Ledro
Iniziamo con la spiaggia di Pieve di Ledro, la più occidentale, e quindi la prima che incontrerai partendo dal nostro hotel e camping. Vicina al centro storico di Pieve, è una spiaggia ampia e servitissima (bar, gelateria, noleggio pedalò, parco giochi, minigolf) divisa in tre zone. L’ideale per le famiglie!
Spiaggia in località Besta
Ci spostiamo a Molina di Ledro, in località Besta, e quindi nella parte orientale del lago. Questa è la più grande delle spiagge del lago di Ledro, stupendamente esposta al sole; ti attende con il suo bel prato verde, attorno al quale si trovano i campi da tennis, quello di beach volley, i servizi igienici e il bar.
Spiaggia di Mezzolago
A metà strada tra Pieve e Molina, nella parte Settentrionale del lago di Ledro. Un ampio prato, un pontile galleggiante, dei tavoli per picnic, un parco giochi, il tutto a pochi passi dall’abitato di Mezzolago. Una spiaggia perfetta per rilassarsi!
Spiaggia di Pur
La lista delle spiagge del lago di Ledro si chiude con la spiaggia di Pur, immersa nella natura incontaminata della sponda meridionale. Una parte di questa spiaggia, è da sottolineare, è dedicata a chi vuole rilassarsi al lago insieme ai propri amici a quattro zampe.
Da quale spiaggia inizierai la tua scoperta del lago di Ledro?