In Valle di Ledro il cibo è cultura: basta sedersi alla tavola del nostro ristorante per scoprirlo! Selvaggina, pesce di lago, tortelli, canederli, formaggi di malga, gnocchi, e chi più ne ha, più ne metta, sempre combinando sapientemente tradizione e innovazione. Ma si sa, ad accompagnare un buon pasto c’è sempre un buon bicchiere. Quali sono quindi le bevande tipiche del nostro territorio per riempire i calici a tavola, oppure per fare un bel brindisi?
I vini del Trentino e della Valle di Ledro
L’offerta vinicola del Trentino non teme paragoni! I vitigni più rappresentativi sono certamente quelli autoctoni, come il Marzemino e il Teroldego, ma qui danno il meglio anche il Müller Thurgau e lo Chardonnay, base eccellente per le rinomate bollicine di montagna del Trentodoc.
Il Birrificio Leder, la birra artigianale ledrense
Nato nel 2015, il Birrificio artigianale Leder utilizza acqua di pura sorgente alpina e altri ingredienti di altissima qualità, per proporre birre non filtrate e non pastorizzate, in perenne evoluzione. Pils, Lager, Dunkel, Weizen, ma anche birre stagionali come la Christmas Ale, la Winter Beck e la Pastei, aromatizzate con i più diversi ingredienti del territorio: tutte da provare!
I liquori Foletto
Per concludere un pasto realizzato con le ricette tipiche ledrensi non c’è niente di meglio di un liquore Folletto, che porta dentro di sé tutta la storia del famoso e omonimo laboratorio farmaceutico ledrense, nato nel 1850. L’Amaro Ledro, il Piccorosso, il Bitter Dolomiti: ognuno diverso, ognuno unico!